11 Set
CARBON 595: il primo camper monoscocca in fibra di carbonio
Hai sentito bene: oltre alla monoscocca in vetroresina abbiamo studiato e introdotto sul mercato un’innovativa variante di monoscocca in fibra di carbonio. Questo speciale materiale, noto per la sua eccezionale resistenza e leggerezza, è già impiegato nell’industria aerospaziale e automobilistica di alto livello e oggi, per la prima volta, viene adottato nella costruzione di un camper monoscocca, offrendo ai viaggiatori un’esperienza senza compromessi in termini di performance, durata e sostenibilità.
COME NASCE UN CAMPER MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO
Come abbiamo visto, la monoscocca viene solitamente stratificata utilizzando la vetroresina, ma abbiamo studiato una tecnica alternativa che vede come protagonista la fibra di carbonio.
Proprio nella fase iniziale di creazione della monoscocca, al posto della vetroresina realizziamo il primo strato in questo materiale d’avanguardia e lo accoppiamo al PVC espanso. Il risultato? Un involucro dalle ineguagliabili prestazioni, in termini termici, di robustezza e leggerezza. Insomma, con una scocca così ti sembrerà di volare! Infatti un camper monoscocca con queste caratteristiche è indicato sia per chi ha meno esperienza alla guida di camper – grazie alla sua manovrabilità unica – sia per i camperisti più esperti che, dopo aver provato diverse soluzioni, vogliono approdare al camper “definitivo”.
CARBON 595 unisce i vantaggi di un camper super compatto nelle dimensioni ad alti standard strutturali, di comfort e di sostenibilità in viaggio. Dagli impianti al layout interno, è pensato e realizzato per concentrare tutto ciò che desideri dal tuo camper, in modo organizzato ed efficace, senza rinunciare a nulla.
Vediamolo insieme!
La dinette XL offre ampio spazio e può essere facilmente trasformata in un comodo letto singolo. Sopra, un letto basculante a movimentazione elettrica, con dimensioni di 185 x 140 cm, assicura un riposo confortevole.
La cucina è ben equipaggiata con un piano cottura a due fuochi, un lavabo e rubinetteria domestica.


Mentre il bagno, un angolo di lusso con doccia e WC separati, offre accesso diretto ad un’ampia cabina armadio e garage, permettendo di portare con sé tutto ciò che si desidera.
È proprio il garage il punto di forza di questo layout che, sfruttando l’intera larghezza del veicolo e offrendo un’altezza di 1,20 metri e una capacità di carico fino a 250 kg, consente di trasportare comodamente uno scooter o biciclette elettriche.

Ora il tuo viaggio è davvero senza limiti!
Articoli correlati
Camper monoscocca: vantaggi e molto altro per una scelta consapevole
Nei camper Atlantis non abbiamo dubbi, solo doppio pavimento, ideale per l’isolamento term...
NEW ATLANTIS 695!
Atlantis Camper ridefinisce l’idea di viaggio su quattro ruote con il suo nuovo gioiello: ...
DICONO DI NOI: voci dal mondo dei camper
Non possiamo nascondere il nostro entusiasmo quando vediamo i nostri camper sotto i riflet...
Via Mirandola 33
37026 Settimo di Pescantina (VERONA)
C.F./P.IVA 04809330238
Email: info@atlantiscamper.com
Tel. +39 045 85 31 676
Richiedi informazioni
Cookies policy / Privacy policy
Seguici su